Chiara Proni

Home / Chiara Proni

Affascinata dalla musica sin da bambina, si avvicina al musical inizialmente con la compagnia “Tutto fa Broadway” partecipando agli spettacoli Hair e Jesus Christ Superstar diventando poi membro della compagnia amatoriale “La Masquerade” diretta da Franco Roncarolo.

Successivamente perfeziona la propria tecnica vocale prima con Erika Biavati poi con Silvia Testoni, di cui è tutt’ora allieva, e partecipando a numerosi workshop ed al progetto di musica antica realizzato da “La Musica Interna”.

Dal 2005 al 2015 è stata cantante solista della band Ipanema con cui, in collaborazione con la compagnia di musical Undicimenodue, ha realizzato “Synchronicity – A dancing musical experience” (spettacolo teatrale tributo a The Police).

Dal 2007 è cantante della big band soul R.B.F. e dal 2013 è tornata ad essere corista della band Queentet – Queen Tribute Band. Sul versante acustico ha fatto parte del duo CentoLire ma dal 2014 collabora con Michele Galli nel progetto “RADIOhIT” con cui porta avanti la sua passione per la storia della musica italiana.

Dal 2014 al 2017 ha realizzato numerosi spettacoli con la compagnia “Fà Broadway” e dal 2017 è entrata nel cast della Compagnia “Tweet Charity“.