Federico Montori

Home / Federico Montori

Cresciuto da un padre musicista si avvicina presto alla musica, alla teoria musicale e al teatro, iniziando da bambino a recitare in una compagnia dialettale e a suonare il sax. Sviluppa una forte passione per la musica rock, tanto che per molti anni canta in svariate rock band, scoprendo a poco a poco l’amore per il palco e il pubblico. Da questo background, a 20 anni, viene catapultato nel mondo del musical, quasi per un esperimento, semplicemente per provare qualcosa di nuovo ed è lì che scopre la sua vera passione e il suo vero palco.

Da allora ha avuto esperienze amatoriali (e non) con diverse compagnie: “Recicantabuum“, “Arthea“, “I Performers“, “Musicalmente Incanto” e, nel 2017, approda a Tweet Charity dopo aver visto il musical “Mister D“.

Da quando il musical è diventato la sua passione più grande, si è buttato in ogni esperienza che ha potuto vivere al fine di migliorare sempre di più nelle tre discipline attraverso stages intensivi, lezioni di canto, danza e corsi di recitazione. Il suo viaggio nell’universo del teatro è solo all’inizio.