Francesco Pizzeghello

Home / Francesco Pizzeghello
Si avvicina al mondo della musica a 11 anni e studia per tre anni violino. A 14 anni si iscrive al Conservatorio “E.F. dall’Abaco” di Verona dove studia violoncello per 7 anni e consegue il diploma di solfeggio e pianoforte complementare.

Contemporaneamente inizia un’attività corale in due cori dove sperimenta il repertorio classico e leggero italiano, ma anche rock, pop e musical. Nel frattempo inizia un’attività teatrale con gruppi amatoriali sia nel cast artistico che tecnico dove mette in scena un adattamento teatrale di “Gente di Dublino” di J. Joyce e “Sogno di una notte di mezz’estate” di W. Shakespeare.

Inizia a studiare recitazione presso il C.I.M. di Verona all’età di 18 anni e l’anno successivo si trasferisce a Bologna per iniziare gli studi presso il DAMS dell’Università di Bologna. Lì frequenta per un anno il Teatro dell’Ascolto di Paolo Magagna dove mette in scena “Così è se vi pare” di L. Pirandello e l’anno successivo inizia a studiare musical presso la B.S.M.T. di Shawna Farrell nel corso serale per adulti fosse mette in scena “Hairspray” nel ruolo di Link.

All’attività teatrale affianca anche alcuni laboratori teatrali con persone diversamente abili. Dal 2016 è responsabile dei costumi per l’associazione A.P.S. Simpario di Vigasio (VR). Nell’autunno 2017 inizia a studiare canto privatamente ed entra a far parte di Tweet Charity.