La “compagnia”

Home / La “compagnia”

Tweet Charity nasce nel 2011 in occasione dell’evento “Regali a Palazzo”, per il quale mette in scena “Sissi, il musical”, un concerto tratto dal musical austriaco “Elisabeth” con la partecipazioni di alcuni ex allievi della scuola Bernstein School of Musical Theatre a Bologna.

Il riscontro del pubblico è positivo e questo li porta a produrre un nuovo spettacolo, e infatti nel 2012 va in scena “Vita a corte, il musical”, spettacolo sulla vita di Maria Antonietta regina di Francia. Cinque repliche per questo spettacolo che rimane nel cuore a tutti i partecipanti.

Successivamente la compagnia entra a far parte dell’Associazione Suara e diviene di stampo prettamente amatoriale: questo li porta a creare un cast da zero tramite audizioni, in vista della prossima produzione ispirata al musical di Broadway “Memphis”. Nasce così “On air”, spettacolo con cast multi-culturale che va in scena al Teatro Dehon (Bologna) nel 2015.

In seguito, la compagnia cresce sempre di più e si sente pronta per affrontare di nuovo uno spettacolo totalmente inedito. Per questo motivo vanno in scena con “Mister D”, show ispirato alla vita di Walt Disney che nel 2016 sale sul palcoscenico del teatro di Nostra Signora della Fiducia a Bologna.

Nel maggio 2018 la compagnia porta in scena “Island Song” al Teatro del Meloncello, con l’appoggio e l’approvazione degli autori newyorkesi Sam Carner e Derek Gregor. Tre repliche e quasi tutto esaurito, per uno spettacolo che non vediamo l’ora di rifare!

Ad oggi la compagnia continua ad evolversi, strutturando un sistema di prove ma anche di stage formativi con grandi professionisti de musical e del teatro danza. La loro direzione verte sul Musical Off, e questo sarà il loro marchio di fabbrica da adesso in poi.

Attualmente stiamo preparando la nuova produzione, prevista per Giugno 2019.